Laureata con il massimo dei voti in architettura (indirizzo progettazione architettonica e di interni) presso il Politecnico di Milano, ha iniziato la sua attività con un progetto di Casa Pre-dimissioni per persone con disabilità motorie elaborato per la sua tesi di laurea e realizzato, in forma di prototipo, in occasione dell'edizione della Fiera Abilexpo del 1996.
Nel 1998 ha partecipato alla progettazione della Casa Pre-dimissioni per utenti mielolesi dell'Ospedale Eugenio Morelli di Sondalo, nell'ambito del programma europeo FACILE.
Dal 1999 al 2004 ha fatto parte di HBgroup sas.
E’ abilitata all’esercizio della professione di architetto e iscritta all’ordine degli Architetti, P.P.C della Provincia di Milano.
Dal 2002 è esperto in materia di abolizione delle barriere architettoniche ai sensi dell'art. 13, comma 3 della Legge Regionale n. 6/1989 presso il Comune di Vimodrone (MI).
Dal 2001 al 2003 è stata responsabile del canale Senza Barriere del portale SuperAbile.it
È particolarmente interessata e competente riguardo ai differenti approcci teorici e metodologici europei ed extraeuropei relativi alla progettazione di tipo inclusivo (Universal Design, Inclusive Design, Life Span Design, Design for All, ecc.).